ANIMATION BLUES
La band nasce nell’estate del 2013 nell’hinterland milanese. L’esperienza dei quattro componenti si fonde subito perchè le loro canzoni sono esilaranti e coinvolgenti e perchè la loro musica nasce dal quotidiano, dalla semplicità e dal voler raccontare ciò che circonda la nostra vita nel puro godimento e divertimento. Nel 2014 partecipano alla selezione del Festival Tour Music e al Pistoia Blues Festival (semifinalisti). Si esibiscono in concerti e serate, tra le quali spicca la serata al Factory con Folco Orselli nel 2015. THE SHOW è il titolo del loro spettacolo, dove la musica si lega alla storia del gruppo, espressa attraverso la teatralità dello show man Ciro Cipriano ed al resto dei suoi elementi. Un percorso di vita quotidiana e sociale, ricordi, momenti di passato vissuto a raccogliere suoni e colori, sfumature e profumi di viaggi di gioventù. Ma anche il presente è fonte di espressione. La vita sociale è la linfa che ispira le canzoni del gruppo. Alcune canzoni sono nate in momenti e tempi diversi e rappresentano lo stato sociale del disagio del nostro paese come: Bel Paese, Cosa devo fare, Un mondo migliore, Il soldato, C’ stà fasc, mentre altre sono legate ai ricordi di esperienze passate; Senduic, Il panetùn, Santander e Mr. Bill. Altre esprimono i sentimenti, i sogni quotidiani e tutto ciò che ci circonda e ci coinvolge come: Il Gatto, Fiore Cactus.
Ciro Cipriano (voce) Attore, dopo una lunga gavetta, nel 2000 inizia come professionista. Teatro, autore, produttore, regista, clown, cinema e altro. Un vero show-man. Responsabile della compagnia Miclò. Nel Natale 2014 esce un suo primo disco (C’era una volta, due volte, tre volte…) con la casa discografica MAP. Canzoni tratte dalle sue commedie teatrali per bambini.
Mino De Giglio (chitarra) Musicista, compositore, inizia giovanissimo come DJ, intrapresa la strada del Blues continua a sperimentare musiche inedite. Collabora a numerosi progetti artistici affiancando la sua musica alla scultura, alla pittura, alla poesia e al teatro.
Massimo Berardinucci (batteria) Inizia con un primo gruppo genere “depeche mode”, proseguendo con altri gruppi genere rock, girando molti locali di Milano e hinterland. Poi passa in un gruppo di soul funky con pezzi inediti, incidendo anche un disco promosso al Rolling Stone di Milano e diverse emittenti televisive.
Federico De Valliere (basso) A 22 anni si innamora del basso elettrico. Nel 2002 inizia nel gruppo degli Stendhal poi passa con i Radio attiva (cover rock). Frequenta per 2 anni l’ Accademia Hector villa Lobos a Palazzolo Milanese sotto la guida del contrabbassista Stefano Scopece. Ha inciso vari demotape con i Radio Attiva e con i “Crosoroads”.
Un breve accenno ... del nuovo CD ... "buon ascolto"
|